FAQ frequently asked questions

Nottiromane è un Portale dedicato esclusivamente ad un elenco dettagliato dei locali presenti nella città di Roma. Nelle varie sezioni del sito troverete: Bar e Cocktail Bar - Ristoranti - Pizzerie - Servizi a domicilio - Pub e Birrerie - Discoteche - Bed and Breakfast ed anche programmazione cinematografica e Teatrale.
Nottiromane è un portale assolutamente gratuito per chi visita le varie sezioni. Non troverete pubblicità, popup o altri fattori di disturbo durante la navigazione sul portale.
Nottiromane non raccoglie dati dell'utente durante la navigazione del sito web. L'utente potrà esclusivamente e liberamente scegliere di inviare una mail tramite link diretti o compilando i form di contatto presenti sul sito per cui è valida la nostra Privacy Policy che troverete a piè di pagina.
Utilizziamo in primis un criterio temporale. I Locali che si iscrivono per primi godranno di una posizione superiore nelle varie pagine. In secondo luogo, a parità di periodo di iscrizione, utilizziamo la valutazione Tripadvisor e Facebook Likes
Il sito è realizzato interamente in HTML5 Responsive e CSS3. E' ottimizzato per la visualizzazione su qualsiasi monitor e con qualunque browser web. Anche la visualizzazione su Smartphone e Tablet è resa fluida ed abilitata all'uso del touchscreen.
Se l'utente nota un errore di battitura oppure qualche errore sui locali inseriti è sufficiente contattare la redazione tramite il modulo contatti. Provvederemo a verificare e correggere l'errore entro 24 ore dalla notifica.
Potete cliccare in fondo alla pagina su "clicca per maggiori informazioni" oppure a piè di pagina sul link "inserisci la tua Struttura sul nostro Portale" per sapere cosa occorre fare ed i costi per far apparire il tuo Locale sul nostro Portale.
Come da Contratto il rinnovo non avviene automaticamente. Entro 30 giorni dalla scadenza del canone pagato per il servizio, il gestore/proprietario riceverà un promemoria di scadenza via mail o telefono. Potrà così procedere o meno al rinnovo. Qualora non intedesse rinnovare il canone, la struttura sarà cancellata dal sito il giorno successivo la scadenza ed arriverà una notifica al gestore/proprietario via mail o telefono. Qualora si intenda poi iscriversi nuovamente, sarà necessario acquistare ex novo uno dei nostri pacchetti per poter essere reinseriti nel portale. N.B.: l'iscrizione postuma prevede un nuovo inserimento in coda ad altri locali già presenti sul portale; quindi qualora non si procedesse al rinnovo per tempo si perderà la propria precedente posizione.
Occorre innanzitutto avere il contratto firmato. Inoltre la nostra redazione controlla informazioni e testo onde evitare inserimenti errati o non pertinenti. Anche le immagini vengono controllate per evitare che possano essere caricati files con virus e che non contengano materiale contrario alle direttive del portale.